Milano Arch Week 2024
- Questo evento è passato.

20 Maggio 2024 – 26 Maggio 2024
Milano Arch Week è la settimana di eventi dedicati all’architettura promossa da Triennale Milano insieme al Politecnico di Milano e al Comune di Milano, in collaborazione con Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e con la direzione artistica di Stefano Boeri. Lecture e incontri con architetti, designer, scienziati di rilievo internazionale, architetti emergenti, urbanisti, paesaggisti, personaggi pubblici e opinion leader; presentazioni di libri, performance, serate musicali, passeggiate, biciclettate e itinerari urbani in sella a uno scooter con guide d’autore, per scoprire la città da nuove prospettive.
Sesta edizione
con la direzione artistica di Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano, è curata da Nina Bassoli,curatrice per architettura, rigenerazione urbana, città di Triennale Milano, e da Matteo Ruta, docente del Politecnico di Milano, con la collaborazione di Joseph Rigo.
I temi
Questa edizione è in stretto dialogo con i temi della XXII Triennale di Milano Broken Nature:
Design Takes on Human Survival: la sostenibilità ambientale, lo sviluppo tecnologico, i fenomeni migratori, le trasformazioni sociali al centro di Broken Nature vengono qui messi in relazione con lo spazio urbano e analizzati attraverso una prospettiva urbanistica e architettonica.
In evidenza
Opening e Lecture inaugurale di Lina Ghotmeh – Milano Arch Week 20 maggio