Claudio Bernuzzi

Professore ordinario
ICAR/09 - Tecnica delle costruzioni

Claudio Bernuzzi, nato a Pavia (PV) il 4/12/62, si laurea nell’ottobre 1986 con il massimo dei voti e lode in Ingegneria Civile, sez. Trasporti, indirizzo Strutture dell’Università degli Studi di Pavia. Dal 3 gennaio 1989 è stato in servizio come ricercatore universitario presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Trento.

Dal 1 novembre 1998 è stato in servizio come professore associato di Tecnica delle Costruzioni al Politecnico di Milano e dal 2 marzo 2018 ricopre il ruolo di professore ordinario.

L’attività scientifica è principalmente svolta nel campo delle Costruzioni Metalliche con ricerche sui sistemi strutturali sia in acciaio sia composti in acciaio e calcestruzzo e sulle componenti che ne caratterizzano la risposta.

Negli ultimi anni si è prevalentemente occupato di sistemi strutturali realizzati con profili in acciaio in parete sottile ed in particolare di scaffalature metalliche con particolare riferimento anche alla loro progettazione in zona sismica.

Questo sito è registrato su wpml.org come sito di sviluppo. Passa a un sito di produzione con la chiave remove this banner.