Antonella Elide Saisi

Professore associato
ICAR/19 - Restauro

Architetto e Dottore di Ricerca in Ingegneria Sismica è docente di Restauro Architettonico. Come coordinatrice di numerosi progetti nazionali e internazionali, svolge ricerche nell’ambito degli aspetti tecnici e metodologici della Conservazione degli Edifici Storici.

È autrice di oltre 200 pubblicazioni sui temi della diagnosi e del monitoraggio delle strutture storiche, della vulnerabilità sismica dell’edificato storico diffuso e monumentale, dello studio delle tecniche di intervento e di riparazione degli edifici in muratura, della caratterizzazione dei materiali e delle tecniche costruttive dell’edilizia storica.

È docente della Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio del Politecnico di Milano dal 2004 e membro del Collegio dei Docenti del Dottorato di Conservazione dei Beni Architettonici dal 2005.

Membro di commissioni nazionali e internazionali, sui vari aspetti della Conservazione degli Edifici Storici e revisore scientifico per numerose riviste internazionali ed istituti di ricerca Recentemente (2016) ha ricevuto un riconoscimento per la migliore ricerca universitaria presentata al Convegno Internazionale Structural Faults and Repair.

Questo sito è registrato su wpml.org come sito di sviluppo. Passa a un sito di produzione con la chiave remove this banner.